Curiositą

I VINCITORI

ECCELLENZE ALPESTRI

CAMPO LA TORBA DOP
vince il premio GOLD al
World Cheese Awards 2019

Il formaggio “Eccellenze Alpestri Campo La Torba DOP“ prodotto dal casaro Giorgio Dazio di Fusio è stato selezionato tra i vincitori della 32esima edizione della competizione annuale del World Cheese Awards svoltasi a Bergamo, in Italia, per essersi distinto tra un numero record di 3,804 formaggi iscritti che sono stati esaminati in una sola giornata, venerdì 18 ottobre, alla Fiera di Bergamo.
La Famiglia Dazio di Fusio è stata premiata con la medaglia GOLD per il suo “Eccellenze Alpestri Campo La Torba DOP”, che è stato maturato per 12 mesi nelle cantine speciali di stagionatura di Cetra Alimentari SA di Mezzovico.
La partecipazione a questa importante manifestazione per il mondo caseario di 6 continenti diversi ha permesso alla famiglia Dazio di Fusio di ricevere un sigillo di approvazione riconosciuto a livello internazionale.


CARÌ DOP
vince il premio SUPER GOLD al
World Cheese Awards 2019

Il formaggio “Eccellenze Alpestri Carì DOP” prodotto per l’Azienda Agricola Piz Forca di Pollegio dalla casara Flavia Carobbio Filippi è stato selezionato tra i vincitori della 32esima edizione della competizione annuale del World Cheese Awards svoltasi a Bergamo, in Italia, per essersi distinto tra un numero record di 3,804 formaggi iscritti che sono stati esaminati in una sola giornata, venerdì 18 ottobre, alla Fiera di Bergamo.
L’Azienda Agricola Piz Forca di Pollegio è stata premiata con la medaglia SUPER GOLD per il suo “Eccellenze Alpestri Carì DOP”, che è stato maturato per 12 mesi nelle cantine speciali di stagionatura di Cetra Alimentari SA di Mezzovico.
La partecipazione a questa importante manifestazione per il mondo caseario di 6 continenti diversi ha permesso all’ Azienda Agricola Piz Forca di Pollegio di ricevere un sigillo di approvazione riconosciuto a livello internazionale.